Quelli Everybodywiki

 

Sintesi

Salih Avcı è uno dei principali addestratori del SEK (Spezialeinsatzkommandos, le unità di risposta speciale delle forze di polizia statali tedesche), del MEK, dello ZUZ (l’unità SWAT del servizio doganale tedesco, e del GSG 9 (l’unità d’élite per l’antiterrorismo e le operazioni speciali della polizia federale tedesca) in Germania, nonché di diverse altre forze speciali, dal Rapid Response Team (RRT) americano di Chicago alla polizia speciale di una delle più grandi province cinesi. Avci è consulente per la sicurezza del Ministero della Giustizia in Germania.

Avcı è nato in Turchia nel 1962 e si è trasferito in Germania nel 1971. Ha iniziato ad allenarsi nel Wing Tsun nel 1980 presso la European Wing Tsun Organization (EWTO). Nel 1986 ha conseguito il 1° grado di tecnico. Nel 1997 ha lasciato l’EWTO per fondare la WTEO (Wing Tsun-Escrima Organization).

Avcı è tuttora il capo istruttore mondiale dell’organizzazione. Oggi la WTEO conta più di 8000 studenti, escluse le forze dell’ordine. Ci sono più di 70 scuole della WTEO solo in Germania e molte altre nei Paesi Bassi, in Turchia, Francia, Austria, Spagna, Giordania, Italia, Sudan, Grecia e La Reunion.

Dal 1997, Salih Avcı è il capo e l’istruttore principale di questa giovane e dinamica organizzazione di arti marziali. In qualità di capo dell’organizzazione, Salih Avci è responsabile dello standard di formazione degli istruttori e degli studenti. Dirige i seminari ufficiali che si svolgono in tutto il mondo.

Dal 1992 addestra i SEK (Spezialeinsatzkommandos: commando speciale di polizia) del più grande Stato federale tedesco, la Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW), nelle aree della sicurezza e delle tecniche di interferenza. La polizia del NRW è la più grande delle 16 forze di polizia statali tedesche perché quasi un quarto della popolazione tedesca vive nel NRW.

Nel 1996 Salih Avcı è diventato membro di un gruppo di lavoro organizzato dal Ministero della Giustizia del NRW con il compito di rivedere e stabilire nuove linee guida per l’applicazione della legge, ed è stato poi incaricato come istruttore capo di quel gruppo. Le nuove tecniche di Avci WingTsun/Escrima sono state introdotte nelle forze dell’ordine in NRW. Altre organizzazioni pubbliche inserirono l’Avci WingTsun/Escrima nella loro formazione. L’Ufficio delle Dogane e l’Ufficio Federale di Investigazione Criminale utilizzano le esperienze e le capacità di Salih Avci per la formazione delle loro task force.

I risultati positivi ottenuti con il sistema di Salih Avci in situazioni reali di pericolo hanno portato alla formazione della polizia del NRW Avci System. Queste tecniche vengono ora applicate quotidianamente dai funzionari del NRW. Altri Stati federali in Germania hanno dichiarato il loro interesse a incorporare il WingTsun/Escrima Avci nella formazione dei loro funzionari.
Arrivo in Germania

Salih Avci è nato il 6 maggio 1962 a Karasu, sulla costa turca del Mar Nero. È il figlio maggiore, con due sorelle e un fratello. Dopo l’emigrazione del padre in Germania nel 1964, tutta la famiglia lo ha seguito negli anni Settanta. Dopo aver terminato la scuola superiore e un soggiorno di due anni in Turchia, ha iniziato la sua formazione tecnica nel campo delle attrezzature per macchinari elettromeccanici.

Nel 1980 ha iniziato la sua formazione nell’arte cinese di combattimento WingTsun e due anni dopo nell’arte filippina di combattimento con bastone e armi Escrima.
Apertura della prima scuola di arti marziali nel 1984

Alla fine del 1984 fu aperta ufficialmente la prima scuola di arti marziali ad Aquisgrana, a ovest di Colonia, la più grande città della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove si insegnavano le due arti di combattimento Wing Tsun ed Escrima. Altre ne seguirono negli anni successivi intorno alla stessa città. Oggi in Germania ci sono 100 scuole e oltre 60.000 studenti (compresi poliziotti e forze dell’ordine), con Salih Avci come istruttore di più alto livello.

Dal 1986 si è dedicato esclusivamente all’insegnamento professionale dell’arte marziale. Fu invitato a partecipare a diversi corsi di addestramento al combattimento e nel 1992 fu invitato a dimostrare le sue tecniche davanti al direttore delle forze speciali della NRW, che rimase impressionato dalle abilità altamente efficaci dell’artista marziale.

Fino ad oggi, Salih Avci è l’allenatore delle forze speciali del Land NRW. Il suo coinvolgimento ha portato a sviluppi nelle tecniche di interferenza e di arresto della polizia, con conseguenti miglioramenti sostanziali nei pericolosi campi di lavoro.
Comprendere l’arte

L’approccio unico di Salih Avci all’arte del combattimento consiste nell’applicazione pratica delle sue tecniche per disarmare e arrestare senza l’uso di forza eccessiva o di armi, anche in situazioni di pericolo di vita. Salih Avci non si concentra solo sulle tecniche disarmate. Ha sviluppato tecniche tradizionali di bastone corto e lungo da utilizzare in modo efficiente e pratico senza causare danni inutili alla persona arrestata. Uno strumento di uso generale per la protezione, il disarmo e l’arresto è il risultato della modifica pratica di Salih Avci del „tonfa“, utilizzato dalla polizia.

Oltre all’applicazione realistica e all’uso professionale delle tecniche di autodifesa e di arresto per civili e funzionari, Salih Avci forma attori e coreografi di combattimento per il cinema e la televisione.
Famiglia e sette figli
Salih Avcı è sposato dal 1993 e ha cinque figli e due figlie.